Servizi

Consulenza fiscale

All’avvio di una nuova attività si ricercano soluzioni personalizzate per la scelta del regime contabile adatto.

Durante l’esercizio dell’attività si eseguono monitoraggi volti a verificare l’adeguatezza del regime contabile adottato.

L’esperienza ultraventennale ha maturato il convincimento che il dialogo continuo e ragionato cliente-studio, unito al tempestivo scambio d’informazioni e documenti, agevola il successo dell’iniziativa economica e professionale avviata dal cliente. Ciò permette allo studio di liquidare per tempo le imposte e le tasse, e di comunicarle al cliente con congruo anticipo.

Consulenza societaria

Lo studio individua il miglior assetto societario realizzando un abito a misura del cliente e dell’attività da esercitare.

Si presta particolare attenzione alla tutela patrimoniale di tutte le persone fisiche coinvolte e in base alle cariche di ciascuno.

La presenza di una piattaforma web contabile con collegamento studio-cliente, oltre che agevolare il monitoraggio del bilancio e delle operazioni contabili, permette l’immediato superamento delle criticità emergenti.

Consulenza sulla crisi dell’impresa

Lo studio analizza lo stato in cui versa l’impresa e la sostenibilità delle entrate a coprire i debiti oltre i pagamenti correnti.

L’obiettivo è salvaguardare l’iniziativa economica ed evitare il compimento di atti e operazioni che, in assenza di una corretta valutazione, possano compromettere in modo irreversibile sia il patrimonio dell’impresa che di quello delle persone, quasi sempre i familiari, che l’hanno finanziata.

Consulenza sulla crisi del consumatore privato e del professionista

Lo studio esamina la situazione in cui versa sia il consumatore privato che il professionista.

In presenza di una cronica e irreversibile incapacità di onorare i debiti (sovraindebitamento), anche di remota origine, e di far fronte alle spese personali e familiari, lo studio elabora le soluzioni che permettano una via d’uscita.

L’obiettivo è dare una seconda opportunità al sovraindebitato, pervenendo all’esdebitazione.